martedì 14 agosto 2018



Buon ferragosto!













84 commenti:

  1. buon ferragosto a tutti!!!!!
    qui la temperatura è crollata, dopo un vero e proprio nubifragio di acqua e vento. il vento mi ha fatto un sacco di danni nel giardino, spezzandomi una bellissima dalia che faceva dei fiori a pom pon favolosi, bianco latte con una leggerissima sfumatura al centro di un colore indefinibile, tra il viola chiaro e il rosa che sogno per il vestito da sposa delle mie figlie, se mai ce ne sarà uno.
    più prosaicamente, mi ha spezzato tutte le punte delle piante di pomodorini cariche di frutti, che però quest'anno non ce la fanno a diventare rossi maturi, con il poco sole che vedono.
    e come al solito siamo passati dal costume da bagno al maglioncino!

    RispondiElimina
  2. mi hai toccato col tema dal vestito da sposa per tue figlie.....
    cavoli ieri parlavo con mia mogliettina ;) di che mia figlia non si sposerà mai...ha mio caratteraccio è non resiste uno di suoi pretendenti il siciliano ha tentato di fare il maschio latino ed è stato cestinato e affondato in un batter d'occhi anzi è venuto da me per che io parlasse per sistemare.... li ho risposto "io ho paura di mia fighia" sei pazzo ;)

    bene ragazze e ragazzi buon ferragosto io dormivo e ciao peppe eccomi sveglio di nuovo

    vi lascio un video di beppino il "bravo" quando parlava dal ponte che è crollato a genova e di suo "no" alla bretella che toglieva il traffico sul ponte..... povere bestie pentacagate adesso toninelli dice "cercheremo i colpevoli" ed è proprio loro capo caprone

    https://video.repubblica.it/dossier/genova-crollo-ponte-morandi/genova-crolla-ponte-morandi-grillo-nel-2014-con-i-no-gronda-fermiamoli-con-l-esercito/312422/313056?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T2

    RispondiElimina
  3. Non sono al mare, non sono in montagna, non sono in crociera, non sto visitando nessuna bella città del mondo... SONO A CASA e finalmente mi rilasso leggendo, lontano dal caos vacanziero.

    Buon ferragosto a TUTTI. 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aldo, a chi lo dici! sono anni che passo il ferragosto a casa, una volta però era per mia scelta, adesso ci sono costretta e un pò me rode!
      poi di questo nostro disgraziato paese sembra che andare in vacanza sia peggio che andare in guerra, non sai mai se porti a casa la pelle.
      su quel ponte di genova ci sono passata non so quante volte, e ogni volta, senza neanche sapere di pericoli e polemiche, mi si stringeva il cuore dalla paura. e sempre mi chiedevo come cazzo avevano fatto a progettare opere simili, un'autostrada che sembrava entrare dentro le case, e passandoci assistevi a varie scenette di vita quotidiana.
      certo il nostro paese è bello, e la riviera ligure è uno dei posti più affascinanti al mondo, ed è per questo che avrebbero dovuto lasciarla come era, e non inseguire il progresso ad ogni costo, stravolgendo il paesaggio per una manciata di tempo di percorrenza in meno.

      Elimina
  4. ciao zecche

    un disastro lo di genova, ma peggio sono i due fratellini penta fascio cagati che urlavano "via benetton" "carcere" "chi rompe paga"

    in tanto salvini con la faccia sporca di sugo della mangiata della sera prima in spiaggia piano piano fanno retromarcia e tutto rimane come prima poi l'altro chierichetto di dimaio quando suo movi Mento con la "favoletta" adesso grillo dice "mi hanno fatto credere che non era pericoloso"

    cambia tutto per non cambiare nulla, la solita storia

    RispondiElimina
  5. https://www.facebook.com/minutolorenato/videos/226109138079672/UzpfSTEwMDAwMjEzMDk1Njg4NDoxODAwNDU0Mzc2NzAyMjQz/

    RispondiElimina
  6. guardatelo fino al ultimo secondo, un bel video spagnolo per non dimenticare

    https://www.facebook.com/SpanishRevolutionVideo/videos/1845908885497904/UzpfSTExMDE3NzA4MjQwNDQzNToxODY2NDU4MzgwMTA5NjIx/

    RispondiElimina
  7. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39401661_213452256185795_158620632664244224_n.jpg?_nc_cat=0&oh=c33b08ea160a620f7bd2ce9837d00c60&oe=5BEE2AA2

    RispondiElimina
  8. Leonardo Sciascia raccontava che, alla vigilia dell’avvento del fascismo, chiesero a un contadino cieco come vedesse il futuro e questo rispose: “cu tutto che sugnu orbo, la viu nivora”, (con tutto che sono cieco, la vedo nera).

    “Ecco, la stessa cosa potrei dire io oggi”

    Così Andrea Camilleri, scrittore e grande uomo di cultura, ha voluto iniziare la sua intervista su Repubblica.
    Lo scrittore siciliano durante questa lunga intervista ha parlato dell’Italia, del governo, dell’ immigrazione e riferendosi a Matteo Salvini ha poi detto:

    "Continuare a giocare sulla paura dell’altro è pericoloso, Salvini non è un uomo di mare. Ne avrebbe più rispetto se conoscesse il mare di coloro che sono costretti ad imbarcarsi su gommoni destinati a naufragio sicuro. Non mi piace come si sta gestendo questa emergenza. Continuare a giocare sulla paura dell’altro è pericoloso.
    Non ho rimpianti per il passato.
    Però questo è davvero un brutto passaggio nella storia italiana che temo non abbia paragoni con altri periodi.

    Un paese che torna indietro, come i gamberi. È come se avesse cominciato a procedere in senso inverso, smarrendo le importanti conquiste sociali che aveva realizzato in passato.
    Se devo essere sincero, io non riconosco più gli italiani..
    Non voglio fare paragoni,ma intorno alle posizioni estremiste di Salvini avverto lo stesso consenso che a dodici anni, nel 1937, sentivo intorno a Mussolini.
    Ed è un brutto consenso perché fa venire alla luce il lato peggiore degli italiani, quello che abbiamo sempre nascosto.

    Quale? Prima di tutto il razzismo.
    Noi ci siamo riparati dietro l'immagine stereotipata di 'italiani brava gente', ma non è sempre stato così, specie nell'Africa Orientale. Su questo preferisco sorvolare. Però ricordo ancora le scritte che mi accoglievano a Torino negli anni Sessanta quando andavo a lavorare nella sede Rai: 'Non si affittano case ai meridionali'
    Una delle mie più grosse pene è proprio questa: a novantatré anni, a un passo dalla morte, mi trovo a lasciare a nipoti e pronipoti un'Italia che non mi aspettavo di lasciare in eredità.
    I miei uomini politici si chiamavano De Gasperi, Togliatti, Nenni, Sforza. Avevano un preciso concetto dello Stato e di quello che si poteva fare del paese.
    Abbiamo ricostruito l'Italia, ora la stiamo risfasciando.
    Per questa ragione sento di aver fallito come cittadino italiano. E mi pesa molto"

    Andrea Camilleri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte sembra come che la logica sia sbagliata, che lo che erano punti di riferimento adesso sono colpe...

      sentire dimaio dire "chi sbaglia paga" ma dentro a casa sua ha un pluriomicida quel tal giuseppe grillo che stermino tutta una famiglia e non ha mai pagato

      ma vince il grottesco e meglio un lumpenclass come grillo che uno come camillieri passa il messaggio sempre sbagliato in questo mondo dei barbari

      penso a trump, a grillo. in brasile adesso lula è in galera e suo rivale un tal bolsonaro di cognome emula trump sparando delle bestialità quotidiane come grillo e un popolaccio lo acclama in tanto quello che ha levato milioni di brasiliani della povertà è in galera per un "frode" mai provato .... solo fatto a doc dalla televisione (rete globo e giornali tipo la padania)

      azz è duro di passare il rospo ma è proprio così ci doviamo sentire in colpa noi invece dei veri delinquenti

      Elimina
  9. CARO GRILLINO TI SCRIVO
    Io sono un "sinistronzo", un "buonista", mi definisco berlingueriano poiché da allora non sono più entrato in qualsivoglia compagine politica, e mi reputo un pensatore abbastanza libero. Confesso che in principio m'era parso di intravedere una ventata di nuova linfa nel vostro Movimento, che purtroppo ho visto scemare inesorabilmente in una campagna elettorale deprimente colma di fake-news, di insulti e di populismo spinto, poiché da attento osservatore politico da quasi 50 anni, so che alcune cose sia impossibile farle, senza soldi… e i soldi si prendono soltanto ai ricchi, nelle condizioni in cui siamo. Ho visto solo odio per l'avversario da abbatterre e poche idee economiche e sociali da portare avanti; l'avversario l'avete abbattuto e di questo sono pronto a fare i complimenti sempre al vincitore. Detto questo, vorrei parlare del ponte.

    Se tu avessi scoperto poi che l'ente Autostrade stia finanziando un partito di Governo, quali scudi avresti levato in scandali iperbolici al grido di "onestà, onestà". Un partito fra l'altro che ha rubato 49 milioni di euro a noi cittadini e non parla nemmeno di restituirli nonostante una sentenza definitiva gliolo imponesse. Invece te ne stai zitto, perché chi prende i soldi dall'ente è il tuo attuale partner politico, cui hai delegato ormai tutto compresa la tua dignità. Come fai tu, con le idee che ti hanno spinto a votare 5Stelle, a considerare umano e dentro una "normalità assurda" il teatrino infame dei funerali di Stato dei "martiri di Genova"! Grida di fans manco ci fossero i redivivi Beatles, selfie, sorrisi smaglianti e rincorse alla star del pollaio! MA SIAMO MATTI? NON TI VERGOGNI ANCORA DI STARE CON CHI STA SPUTTANANDO ANCHE TE?
    Da fine maggio ad oggi non abbiamo visto una Legge, tutto (ma proprio tutto) il vostro programma è slittato a chi sa quando, per logica mancanza di denaro… e lo sapevano tutti, però ti sei fatto infinocchiare da chi ha demonizzato i migranti, l'odio razziale, le minoranze di genere, le coppie di fatto, addirittura si parla di tornare al servizio militare (e i fondi?) e di abolire o rivedere leggi come quella dell'aborto… ma dove sei con la testa? Sei proprio convinto che un paese in mano ad un nuovo duce - di fatto - cui avete consegnato i vostri voti impunemente, vada a braccetto con una piattaforma privata su cui passano delle "opinioni", e da queste due fonti astronomicamente lontane da qualsiasi forma di democrazia, dovrebbero sortire le nuove prospettive di un Paese che già era in affanno, ed ora in pochi mesi è già al collasso.
    Scusami se mi sono sfogato, ma ho detto solo due cose, perché ne avrei tanteda dirti, e con affetto.
    Apri gli occhi grillino, per il bene tuo e del tuo Movimento per la vostra stessa credibilità, abbandonata in braccia fragili e senza cultura, che nonostante la bella faccia NON CONOSCONO, NON SANNO. Già cos'avresti detto tu gridando all'onestà, se un Ministro avversario avesse commesso gli strafalcioni che abbiam sentito in pochi giorni… non un Ministro, ma tanti Ministri, l'orgia del dilettantismo, cazzo! SVEGLIATI GRILLINO

    Tuo Armando Ferrara Santocerma

    PS: di una cosa ti prego io non sono PD, quindi non si cominci a rompere i coglioni con E ALLORA IL PD... non replico e non me ne frega nulla! Mi interessa sapere di te e della tua dignità.

    RispondiElimina
  10. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39835102_2126448474238683_3004582163334037504_n.jpg?_nc_cat=0&oh=01aefa40ca3be84c8417f43f9b311e4b&oe=5C0C1C2F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già... ormai la politica si è ridotta a questo, non votare per qualcuno, ma contro qualcuno, e chi se ne frega se l'uno è peggiore dell'altro, ma vuoi mettere la mia soddisfazione di averlo mandato a casa?

      Elimina
  11. scusate... però, moh questi saranno pure populisti, razzisti, fascisti, ma la sinistra dov'èèèèèè!!!!
    leggo su repubblica due notizie casualmente affiancate, e tutte e due a me, vecchia comunista di un secolo fa hanno fatto tornare tutta la rabbia che credevo sopita.

    "Ponte Morandi, monconi devono essere abbattuti
    Atlantia: "Valutiamo effetti delle esternazioni a tutela azionisti"

    a tutela degli azionisti??!!?? e quei poveracci che ci sono rimasti sotto chi cazzzzzo li ha tutelati?
    nessuno si indigna per una frase del genere?
    nessun martina, nessun del rio?

    "Calabresi al meeting di Cl a Rimini: "Del 68 conservate la voglia di cambiare il mondo"

    ora. già a me personalmente il calabresi figlio, per il semplice fatto che è figlio di cotanto padre e che grazie a lui ha un posto di prestigio nella società italiana, mi sta leggermente sulle palle, ma con che faccia uno che dice di essere un democratico va a fare una comparsata a comunione e liberazione? e soprattutto come si permette di nominare il santo 68 davanti a una platea che ne è lontana come il diavolo e l'acqua santa, tanto per restare in tema?



    RispondiElimina
  12. sapete cosa vi dico?
    non posso guardare la tv senza dire un sacco di parolacce a ns politici
    filo fascisti o della "non sinistra"

    di conseguenza mi prendo un week end lungo, mi prendo il pargolo tornato dalla spagna... e me ne vado ad Aigle, svizzera (4 ore di milano) a vedermi gli europei di ciclismo su pista

    a fanculo la politica e a fanculo ... (si contenga signore negro... che in tanto salvini spara altre cazzate lei se ne va a vedere ragazzi dietro una bici)

    bene me ne vado a fanculo da solo in un bypass vediamo cosa cucinano questi svizzeroti francesi.... addio !

    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRwdqtjMj3QisKzWzK3NSqGwDUWI3o4Y2xnI9QlJgWd-PlWaOWSow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attenzione,che la svizzera è talmente bella che ti verrà voglia di rimanerci!
      che ne dici di questo posto?

      https://www.repubblica.it/viaggi/2018/08/22/news/svizzera_guesthouse_nella_roccia_appenzello_chiude-204647796/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1#gallery-slider=204562423


      è in vendita, vedi quanto vogliono, hai visto mai che riusciamo a comprarla? io con la mia esperienza del bnb, tu con la tua cucina sopraffina facciamo li sòrdi a palate!!!
      buona vacanza, comunque (con un leggerissimo senso di invidia!)

      Elimina
    2. svizzera è bella si, noi andiamo vicino a ginevra parto domani mattina è anche si non lo credi Lily già vado con fame di loro cucina tipica ;) chi sa come mi la cavo col francese si vedo qualche casa a buon prezzo la compriamo con tale di non vedere più a salvini qualsiasi cosa

      Elimina
    3. http://www.mymorningtravelguide.com/cosa-vedere-sul-lac-leman/

      sono stata a evian, ho fatto il giro sul battello, ho visto il castello solo da lontano e stranamente non ricordo i terrazzamenti delle vigne. ricorda che sul lungolago di ginevra è stata uccisa la principessa sissi, da un anarchico italiano.

      Elimina
  13. ciao zecchine, tornato o scappato meglio... le viste svizzere bellissime
    ma ieri sera usciamo dal albergo per un giro in città ... un po freddino, un sacco di tornanti di montagna ma arrivati,... una città vuota ;) nessuno per strada ma questi svizzeri sono rari veramente
    sabato mattina più vitta ma credetemi non mi è piaciuto molto, chiusi i giovani rari, senza espressione una miscela di francese e tedeschi vestiti secondo me anche male, forze loro moda

    poi il cibo ragazzi da galera... sabato mezzo giorno una insalata e una cotoletta a modo loro ... una rovina
    la insalata una simple jullienne di carota e cavolo la hanno rovinata con una schifezza della knork suisa un gel acido da vomitare la cotoletta io pensavo di maiale o pollo... no! era di tonno! sottilissimo impanato con una cucchiaiata di un tipo salsa pizzaiola mal riuscita bene pranzo per due con due acque minerali 60 euro

    cena in albergo con altre schifezze non vi dico quanto ho spesso perche mi vergogno morale oggi mezzo giorno li dico a mio figlio "nico, andiamo via?" subito si

    siamo andati a una coop svizzera presso 4 tramessini due bibite una frutta e un blocco di cioccolato ;) partiti a mezzo giorno arrivati verso le 17 a casa

    il velodromo bellissimo, il posto bellissimo ma il contesto da dimenticare ;) dai teniamoci buono lo nostro che vale moltissimo di più

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40096943_868364226702601_6736112168858550272_n.jpg?_nc_cat=0&oh=d9df17814147f42cc2bb117c26dee2c1&oe=5C020A2B

    RispondiElimina
  14. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40065063_868376120034745_5949349566972166144_n.jpg?_nc_cat=0&oh=d15bf5cbeb12fc285a0cb617ffdc70bc&oe=5BF7BE13

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40025387_868376300034727_2760311722349690880_n.jpg?_nc_cat=0&oh=0a03beaff6703a0897ebf473a987e414&oe=5BF33CCB

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40129307_868375143368176_841550407305003008_n.jpg?_nc_cat=0&oh=cce89923579f45465ca08d8d7cfca9c7&oe=5BF3993B

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40065107_868227586716265_5012133418893312000_n.jpg?_nc_cat=0&oh=0f26d30a2de811c2939aa1b165630e68&oe=5C006EB0

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39998588_868227393382951_4691431230263001088_n.jpg?_nc_cat=0&oh=eba673a276c00b34407357279795fe84&oe=5BEE90BD

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti!!!
    Edu mi hai fatto morire dal ridere per come hai descritto la cotolotta svizzera :-)))

    Sai che un po' me lo aspettavo che rimanevi deluso dalla tanto perfetta Svizzera?
    sarà che ero un po' prevenuta, la Svizzera sarà bellissima per i suoi paesaggi, i suoi soldi, la sua perfezione...ma io odio l'ordine e la perfezione e non amo la montagna...sono un po' fatta alla cavolo lo so.
    E..lily quell'albergo appiccicato alla roccia non lo vorrei neanche per regalo...cioè se me lo regalassero lo rivenderei subito!

    Comunque almeno in Svizzera non hanno Salvini, e Di Maio...mi vergogno sempre di più di appartenere ad un Paese in cui la maggior parte delle persone ha votato quelle mer..de!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mary, anch'io non ho voluto metterlo in guardia sul cibo, certe esperienze è meglio farsele da soli eh! eh!
      io sono stata da quelle parti, ma ero ospite di parenti di origine italiana che cucinavano all'italiana. e comunque ho visitato di più la parte francese dove le uniche cose buone locali erano favolose pasticcerie. però almeno il vino deve essere buono.
      invece a me la montagna piace tantissimo, specie lì al nord dove è tutto così in ordine e pulito, mi piace il gusto di abbellire i balconi con quelle stupende cascate di fiori, chissà come fanno, a me non vengono mai così belli, mi piacciono i panorami e l'aria fresca. quando in tv ci sono le tappe di montagna di ciclismo me le guardo sempre.
      naturalmente scherzavo sulla possibilità di comprare quell'albergo, non deve essere facile viverci. però mi piacerebbe molto passarci almeno una giornata.
      edu, ma almeno l'hai fatta un pò di scorta di cioccolata? quella almeno è una specialità

      Elimina
    2. Hai ragione Lily, la cioccolata è squisita!
      Non so di preciso perché non amo la montagna, eppure ho vissuto per 4 anni in Friuli in un paesino vicino a Tarvisio e ai confini austriaci e della ex Jugoslavia e mi ci sono trovata benissimo anche con la gente del posto molto espansiva e gentile, però tutte quelle montagne a volte sembrava che mi soffocassero abituata come ero alla pianura, al mare, alle colline che circondavano la mia città. Pensa che una volta da Tarvisio sono scesa a Trieste dopo 3 mesi che non vedevo il mare e mi è venuto da piangere dalla felicità...

      Elimina
    3. ... Gente di mare
      Che se ne va
      Dove gli pare
      Dove non sa
      Gente corsara che non c'è più
      Gente lontana che porta nel cuore
      Questo grande fratello blu

      Elimina
  16. un capitolo a parte sono i fiori e come decorano i terrazzi qui 5 punti per i svizzerotti ;) anche per il cioccolato a 8 euro il kg ho portato un pochino
    altra cosa sono le albicocche che vendono per le stradine di campagna ho presso una cassetta, deliziose

    il resto è noia loro cucina e loro perfezione sovranista sopra tutto quando mi facevano il cambio 1 euro 1 franco ;)

    molto perfetti ma sempre sono campati delle disgrazie altrui quando immagazzinavano ricchezze rubate ad altri da nazi fascisti europei

    ma molto dio ovunque vai ;) dio money

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40129307_868375143368176_841550407305003008_n.jpg?_nc_cat=0&oh=cce89923579f45465ca08d8d7cfca9c7&oe=5BF3993B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un'altra specialità svizzera che conosco è questo formaggio. attenzione, non è il classico groviera che abbiamo anche qua, quello con i buchi, per intenderci, ma dal sapore alquanto insipido e la pasta liscia che sembra plastica. questo ha una pasta dura ma grassa, che si scioglie in bocca e un sapore "pizzicarello". è un formaggio che la svizzera condivide con la
      francia, specie nell'alta savoia e in tutte le zone intorno al lago di ginevra.
      edu, tu che stai a due passi, sicuramente lo troverai in qualche negozio ben fornito, o anche in qualcuna delle mostre mercato che si fanno dappertutto oramai.
      ti avverto però che costa abbastanza, specie se è artigianale, ma ne vale la pena assaggiarne un pò almeno una volta nella vita. e crepi l'avarizia!!!!

      https://www.formaggisvizzeri.it/assortimento/le-gruyere-dop.html

      Elimina
    2. Ciao Lily, sai che sono un appassionato di formaggi è a collazione nel albergo ho assaggiato questo gruyere senza buchi che hai segnalato, pizzicarello e un po fortino con un saporino alle erbe di colline svizzere...questo mi ha piaciuto sì

      non ho fotografie ma una cosa che mi è saltato ai occhi le mucche di notte erano sui campi mangiando, mica le mettono nelle stalle forze perche anche si frescolino non faceva un freddo polare, chi sa si li lasciano alle bestie di latte fuori perche poi passeranno tutto l'inverno chiuse? altro animale che era pieno sulle vallate sono le capre!

      non sono riuscito a vedere il lago di ginevra anche si ero a 20' peccato.

      Elimina
  17. dal mio slogan "non sono uguali, sono peggiori"

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40137883_2095551010477303_6176117256016101376_n.jpg?_nc_cat=0&oh=de92cc5ffe19dfaf0490f98f58893474&oe=5BF8C87A

    RispondiElimina
  18. Ragazzi ns Aldone sta passando un brutto momento perche è venuta a mancare sua sorella, Io li ho scritto due paroline ma mi approfitto nuovamente per esserle vicino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tantissimo per il nostro carissimo Aldo! Immagino come si senta, quando si perdono persone così care e vicine sembra di perdersi in un mare dolore. Coraggio Aldo...

      Elimina
    2. Ciao Ragazze oggi ho telefonato a Aldo per parlarli due parole, sono momenti molto intimi, poi sapete come è lui per sua famiglia. Mi ha chiesto di scusarlo per il momento e vi ringrazia per i sentimenti in suo confronto.

      Elimina
  19. oh che brutta notizia!
    sono anch'io vicina al nostra aldone. è strano, ma qui nel nostro blog sembra quasi di essere in un mondo ideale dove non succede mai niente di brutto, siamo tutti chiacchiere e ideali e bei sentimenti e grandi cose, poi quando la vita reale decide di dare la sua zampata ci sentiamo disorientati, forse il doppio di quello che ci sentiremmo nella vita vera.
    un abbraccio forte forte, caro aldo!

    RispondiElimina
  20. Sono stato sempre scettico sull'efficacia delle parole di conforto in queste evenienze.
    Mi devo ricredere e vi dico che mi hanno fatto risollevare un po'le vostre dimostrazioni di vicinanza e vi ringrazio tanto.
    Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  21. Ciao Baffone la vita continua consapevoli che è solo un viaggio di andata, hai visto ieri in rai 3 che hanno fatto un documentario su margherita hack, come mi piaceva quella donna.

    domani mio figlio piccolo farà la prova per vedere si entra in medicina vediamo si ha fortuna, farà anche le prove per entrare nella università di chimica come il fratello e pure per fisioterapista, una per forza dovrà uscire ;)

    aldone dai tirati su!

    RispondiElimina
  22. ciao Zecchine.... ns eroi dal movimentino dal nulla stanno facendo retromarcia sul tema dei vaccini?

    bene meno male... poveri esseri verdi gialli

    "Di Maio: «L'uomo è fatto d'acqua per il 90%». Ironie in rete: «Ma siamo meduse?»

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutti
    un breve commento a consolazione.....mi son beccato l'influenza che prende principalmente stomaco ed intestino, non vi dico i dolori.
    Ecco spero di avervi rallegrati un po',vado a mettermi a letto per riposarmi.
    Un abbraccio.....da lontano così evitiamo contagi.

    RispondiElimina
  24. ciao aldone non ti sei vaccinato contro l'influenza ;) ne meno io ma per adesso mi sto salvando
    ieri parlando con un collega il quale è diventato papa da poco mi diceva che per darli contro ai grillini sta facendoli fare tutte le vaccinazioni e di più al figlioletto pure contro la meniningiti lo ha vaccinato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è diventato "papa"? ma perchè, anche papa francesco si è dimesso?
      nun te incazzà, edu, ma è più forte di me...

      Elimina
    2. "Doppia festa per Gonzalo Higuain che sabato ha festeggiato insieme alla Juventus il settimo scudetto di fila e questa mattina è diventato papà di Alma. La compagna Lara Wechsler ha dato alla luce, con parto naturale"

      c'e un sito che fa per te, si chiama "caproni" li è pieno di professori

      Elimina
    3. e lo sapevo che t'encazzavi!
      per farmi perdonare ti faccio ridere un pò

      andrea rivera, il mio mito

      https://youtu.be/B0XvVITpogA

      Elimina
  25. ciao Zecche ero indignato vedendo la pescivendola della taverna, incitando a la non vaccinazione
    diverse volte mi chiedevo, come mai un giudice non la incrimina... bene i pulciosi grilloidi hanno fatto retromarcia
    e ha salvini li è arrivato la notifica dei giudici perche indagato... lui le chiama medaglie... dai accumula medaglie anche il buffone di berlusconi si sbatteva poi a la fine è stato condannato

    tarda ma arriva

    RispondiElimina
  26. Ciao a tutti! Scusate il mio silenzio ma ultimamente sono un po' giù di morale...e a parte lavorare e dormire(poco) non riesco a fare altro. Figuratevi che non riesco neanche ad incavolarmi a dovere delle schifezze del governo gialloverde da vomito!

    Un abbraccione a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mary, siamo tutti silenziosi da un pò, il dolore che ha silenziato una delle colonne di questo blog ha colpito anche noi, è difficile trovare ora le parole, gli argomenti su cui scambiarci i nostri pensieri e ogni cosa sembra fuori luogo.
      il mese di settembre poi aiuta per la discesa, come se dice a roma. l'estate ci sta lasciando e si porta via i suoi miti, il caldo, le vacanze, e i rigori dimenticati dell'inverno si affacciano minacciosi (e questo è per me).
      come dice il grande francesco

      Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull' età,

      dopo l' estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità...

      Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità,

      come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità...

      mi permetto di fare una piccola preghiera a aldo.
      non è facile affrontare certi momenti, ma se pensi che possa servirti, parlane qui con noi, sfogarsi un pò fa bene, non cambia le cose ma aiuta a sentirsi meno soli.
      ti vogliamo bene!

      Elimina
    2. Vero Lily, il parlarne allevia un po' il dolore della perdita, anche se sappiamo che solo col tempo si riuscirà ad accettare quello che ci ha colpito.
      Mia sorella è finita per una banale caduta che in una persona normale si sarebbe risolta con pochi danni.
      Purtroppo lei aveva avuto circa 30 anni fa la sostituzione della valvola mitralica, che essendo artificiale stimolava costantemente la coagulazione del sangue e quindi necessitava giornaliermente di farmaci anticoagulanti.
      In seguito alla caduta una piccola vena cerebrale si è rotta e ciò ha causato una emorragia cerebrale per cui si è dovuto intervenire chirurgicamente e in condizioni difficili, per il motivo che il flusso sanguigno non si arrestava, a causa dei farmaci che doveva comunque assumere, per evitare la formazione di pericolosi trombi che potevano essere mortali.
      Per rendere l'idea è come se un idraulico dovesse riparare un tubo rotto senza poter chiudere a monte il flusso dell'acqua.
      L'intervento all'inizio sembrava aver risolto il problema, ma piccoli TIA (attacchi ischemici transitori) hanno complicato il decorso post operatorio e dopo due mesi di alti e bassi è finita.
      Aveva appena 63 anni.
      Sembra disumano ma la sua fine è sembrata per tutti noi il termine delle sue sofferenze, ovviamente era solo un modo per poter sopportare la sua perdita.

      Vi ringrazio tanto delle vostre parole che mi hanno dato un po' di sollievo.

      Un abbraccio a tutti e tranquilli, ritornerò a tediarvi con i miei inutili scritti.

      Elimina
    3. hai ragione, quando si assiste a una sofferenza senza speranza viene il pensiero che tutto finisca il più presto possibile, è umano, ma ancora più umano è il senso di colpa che si prova dopo aver avuto questi pensieri. ti sembra quasi che siano dettati da tuoi sentimenti egoistici nel non volere assistere allo spettacolo del dolore. ma è inutile macerarsi in queste elucubrazioni filosofiche, la morte, quando ha deciso di arrivare, arriva, non saranno i nostri pensieri più o meno giusti a fermarla.
      a volte mi è capitato di consolare qualcuno per una perdita improvvisa e a volte dopo una lunga malattia. e a uno ti trovi a dire il contrario di quello che dici all'altro, se sia preferibile la prima o la seconda morte. ma sono parole vuote, che servono a chi le pronuncia ad arrampicarsi sugli specchi, perchè in realtà non c'è mai consolazione per chi ha subito una perdita, se non dentro sè stesso e dopo molto tempo.

      Elimina
  27. Ciao Ragazziiiii!!! Sono viva e sono di nuovo qui! Scsatemi ma questo mese di settembre è stato tremendo, tra depressione, un incidente d'auto di mio figlio (che fortunatamente non ha riportato conseguenze, solo la povera panda mezza sfasciata), e problemi vari...mi sembrava di diventare matta.
    E pensare che settembre è il mio mese preferito...non so cosa potrà accadermi nei prossimi mesi! :-)

    Voglio abbracciarvi tutti, Lily, Aldo, Edu e anche la carissima Est che ci segue sempre!

    Avete visto cosa stanno combinando quei lerci del governo?
    Vogliono proprio farci regredire in tutti i sensi! Vogliono ridurre questo Paese in un Paese di ignoranti, razzisti e nullafacenti, vogliono portarci alla bancarotta e all'uscita dall'euro..Io sono veramente molto preoccupata, non tanto per me ma per i nostri giovani, per i nostri figli!

    Ma ora sono dinuovo qua

    RispondiElimina
  28. Buongiorno a tutti.
    Oggi inizierò ad ammosciarvi con i miei post.
    --------------------

    jean- jacques roussò

    Anche Di Maio sa che cosa vuol dire arrivare su un barcone: ieri sera ha dato una grande festa su un barcone sul Tevere.
    Canti, risate, champagne.
    Ha festeggiato così l'abolizione della povertà.
    (La sua e quella dei suoi amici, naturalmente).

    RispondiElimina
  29. Fabrizio Delprete


    Reddito di cittadinanza, Di Maio: "vietata ogni spesa immorale".

    Tipo 169mila euro l'anno a Casalino?

    RispondiElimina
  30. Michail Andreevič Suslov(Immigrato)


    Il RDC non andrà in vigore per mesi e mesi.
    E la colpa sarà data:

    ✔A tecnici del Min.Lavoro
    ✔A tecnici del MEF
    ✔A tecnici Ag.del lavoro
    ✔A Tria
    ✔A Governatori regionali
    ✔Vabbè,al Pd
    ✔A Ministri precedenti
    ✔Al cane che ha mangiato il foglio

    RispondiElimina
  31. Spinoza

    Di Maio: "Il reddito di cittadinanza non potrà essere usato per spese immorali".

    Per quelle c'è il condono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, ci conviene sorridere, anche se, non ti nascondo che ogni volta che leggo o ascolto le notizie su questo governo fascista e sfascista ho solo voglia di imprecare!

      Un abbraccio :-)

      Elimina
  32. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43195738_2143237325721335_8662228413534175232_n.jpg?_nc_cat=1&oh=eed3eb157ae7ed7435899dbdfe83aeea&oe=5C5C824C

    RispondiElimina
  33. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43188240_10156826372024885_6577444746820583424_n.jpg?_nc_cat=111&oh=70f1f8a0dfd4fddd0a3f3fe158bc00d5&oe=5C5CDA33

    RispondiElimina
  34. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43128054_1004274953108617_5734344457617145856_n.jpg?_nc_cat=1&oh=33b104f324a1c94a48933c802adec8a6&oe=5C1C57F8

    RispondiElimina
  35. Per capire il disegno dei dilettanti al governo si pensi a una famiglia piena di debiti.
    Per ripagarli decide di indebitarsi ancora e giocarsi tutto alla roulette.
    A chi dice che è una pazzia, i dilettanti rispondono di essere sicuri di vincere.
    Così è più chiaro?

    RispondiElimina
  36. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43066047_519493138477720_3657107649738047488_n.jpg?_nc_cat=100&oh=9b591d5f4f8f0461fcff0c35914e1fc5&oe=5C561917

    RispondiElimina
  37. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43222142_1833098923475114_8528420408234344448_n.jpg?_nc_cat=100&oh=1acbd7c11c29c524caadfb0772f9b0a4&oe=5C48B133

    RispondiElimina
  38. Sebastiano Messina

    Solidarietà agli 8000 impiegati dei Centri per l’impiego, che dovranno:

    - assegnare il RdC
    - organizzare la formazione
    - segnalare chi non si forma
    - fare 3 offerte di lavoro c.u.
    - controllare che lavorino 8 ore per il Comune
    - avvistare chi è sul divano

    per 6 mln di italiani

    RispondiElimina
  39. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43479466_1823563221098072_5730076381111386112_n.jpg?_nc_cat=109&oh=80d31dbd73b027d6757e3a4a2f9a6b33&oe=5C5CE94A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così! Sembra diessere tornati nel ventennio berlusconiano, forse peggio..attacchi alla stampa, menzogne su menzogne, una propaganda vergognosa!
      Che schifo!

      Elimina
  40. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43462873_1005572536312192_1317613455796076544_n.jpg?_nc_cat=1&oh=d1df4973cd91c24eef202e39bacfd17f&oe=5C5EF081

    RispondiElimina
  41. La viceministro dell’Economia Laura Castelli ha detto, lo sapete, che “se vai all’Unieuro col reddito di cittadinanza ti arriva un controllino della Guardia di Finanza”.
    E Giggino si poteva mai fare scappare l’opportunità di tacere? Noooo.
    E allora ci ha calato la sua briscola.
    E come le dice lui le cose, non le dice nessuno.
    E come fa i conti lui, non li fa nessuno.
    Ma soprattutto come ragiona sulle cose lui, non lo sa fare nessuno.
    Siete invidiosi, eh?
    Rosiconi che non siete altro. Che ‘bruttaggente’ che siete.
    Anziché stare lá a criticarlo, nella prossima vita cercate di nascere Giggino Di Maio, sentite a me. 😂

    (da un post di Emilio Mola)

    Di Maio avverte i furbetti del Reddito di Cittadinanza: "Chi imbroglierà rischia 6 anni di galera". Bene così. Bravo. Severo ma giusto. Faccia feroce e pugno di ferro. Cazzutissimo Luigi.
    Ma sarà vero?

    I beneficiari del reddito di cittadinanza, stando a quanto dice lo stesso Di Maio, saranno 6,5 milioni a regime.
    Un bel po' di persone.

    E un bel po' di persone sono anche i lavoratori in nero in Italia: secondo le ultime stime di agosto circa 1,5 milioni.

    Ma facciamo finta che questo dato non esista. Cancelliamolo. Facciamo finta che domani l'Italia non si svegli più con tutti quei lavoratori in nero, che non si svegli più come il Paese degli evasori, dei corrotti, dei furbetti. Ma come il Paese più onesto d'Europa.

    Facciamo che domani quasi nessuno dei 6,5 milioni di beneficiari del Reddito di Cittadinanza si metta a fare "l'imbroglione". Tutti onesti, probi, integerrimi. Facciamo che i furbetti saranno, non lo so, appena il 10%.
    Troppi dite? Ok dai: facciamo il 5%. Ancora troppi? Ma guardate che siamo in Italia.
    E va bene dai, facciamo che i furbetti saranno un miserabile 1%.
    Direi che è ottimistica come previsione, ma l'ottimismo è il profumo della vita.

    E facciamo che questo insignificante 1% venga beccato. E processato. E condannato alla durissima pena annunciata da Di Maio.
    Ma davvero questo 1% si farà 6 anni di galera?

    L'1% di 6,5 milioni è 65.000.
    In Italia la capienza massima delle patrie galere è di 50.000 detenuti. Ce ne sono 57.000. Siamo già in abbondante sovraffollamento carcerario.

    Mi chiedo quindi: ammesso che i furbetti saranno appena l'1%, e ammesso che l'avvertimento di Di Maio non sia uno slogan: dove minchia li mettiamo 65.000 detenuti in un sistema carcerario che ha 50.000 posti a disposizione, già tutti occupati, e con già altri 7.000 di troppo?

    Semplice: da nessuna parte. Perché nessuno sarà veramente condannato a 6 anni di galera se beccato a imbrogliare. Non sarà tecnicamente possibile.

    Ciò che invece veramente accadrà sarà che le forze dell'ordine, la Guardia di Finanza, gli ispettori del lavoro, saranno costretti a dirottare risorse, uomini ed energie sulla caccia ai furbetti del reddito di cittadinanza. A scandagliare dall'oggi al domani la posizione di migliaia di individui, quasi come se non avessero già altro da fare.

    E succederà che ne beccheranno tanti.
    E che saranno indagati e processati.
    E avremo migliaia di magistrati impegnati in nuove indagini e nuovi processi.
    E avremo i tribunali ancora più intasati, per arrivare fra anni a condanne che nessuno sconterà.
    Perché così l'Italia ha sempre funzionato.
    E così funzionerà.
    Solo un po' peggio.
    Un po' tanto peggio.

    RispondiElimina
  42. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43568032_2070762919643065_108698093184090112_n.jpg?_nc_cat=1&oh=ef45b65ddaff32710a57c2dca12f00e5&oe=5C59C474

    RispondiElimina
  43. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43532506_953715314813728_2786784831315378176_n.jpg?_nc_cat=102&oh=f2222d982b489e32d792b23a0d476fb1&oe=5C5F6413

    RispondiElimina
  44. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43498479_2070064186379605_2487942329709625344_n.jpg?_nc_cat=111&oh=584a71ff6e787b2d42160dbd04b88dcc&oe=5C4796CA

    RispondiElimina
  45. Marco Furfaro

    “Mangio giù, dove si mangiano i panini. Io volevo mangiare con i miei amici. Ma non me lo fanno fare.
    E mi sembra strano che si dividano i bambini stranieri da quelli italiani, che invece mangiano a mensa”.

    Lodi, Italia, anno domini 2018.

    A parlare è un bambino. Un bambino, cristo santo.
    Un bambino che - come almeno altri 200 – è quotidianamente ghettizzato nella sua scuola.
    Già perché, grazie alla sindaca leghista, da quest’anno alle famiglie straniere – per accedere agli sgravi sul servizio mensa e sul servizio di scuolabus – non basta più produrre, come per tutti, la certificazione ISEE. Sono, sarebbero costretti a presentare una documentazione patrimoniale che è possibile reperire solo nel loro paese d’origine. Una cosa, nei fatti, impraticabile e fortemente discriminatoria.

    Persone che sono state costrette a spendere migliaia di euro per tornare in Tunisia e in Marocco, ad esempio, pur di non far soffrire ai figli l’onta della esclusione sociale.
    Ma non è servito. Perché in quei paesi è quasi impossibile ottenere quei documenti. C’è anche una donna che c’è riuscita, ad ottenerli. Ha speso 1500 euro di volo, si è presentata al comune – pagando peraltro quattro marche da bollo da 16 euro – per poi sentirsi dire che comunque la documentazione non andava bene. Senza altre spiegazioni. Non andava bene, punto. Uno schiaffo, l’ennesimo, schiaffo xenofobo in faccia.

    Quella donna ha tre bambini. L’anno scorso per la mensa pagava 1,70 euro per il primo figlio, 1,65 per il secondo e zero per il terzo.
    Adesso sarebbe costretta a pagarne 5 a testa. Una follia. Avendo l’ISEE a zero. Una follia razzista. E allora prepara dei panini, che saranno mangiati nella “sala a parte”. Nel ghetto, in pratica.
    Insieme a lei, come detto, tantissime altre famiglie per oltre 200 bambini – bambini, cristo santo – volgarmente discriminati. Bambini che - come cicatrici di fuoco - si porteranno dietro l’idea di essere sbagliati, di essere diversi.
    Famiglie che vivono qui, che lavorano qui, che aiutano un paese demograficamente morto, discriminate nella peggiore delle tradizioni.
    “Se non hanno soldi accompagnassero i bambini in bicicletta e mangiassero panini”, ha detto con disprezzo la sindaca.
    Parole vergognose. Parole inaccettabili.

    Ho visto questo video di Piazzapulita - LA7 più e più volte. Questi occhi, queste parole, mi fanno male. Malissimo. Mi fanno salire una rabbia indescrivibile.

    Ma che Paese stiamo diventando? Diosanto, che Paese stiamo diventando?
    Siamo arrivati a discriminare i bambini. Quelli che sono nati e crescono qui e quelli che qui nasceranno.
    Li stiamo discriminando e – soprattutto – istigando all’odio. Dobbiamo fermare questa follia.

    https://www.facebook.com/MarcoFurfaro1980/videos/321473218642442/

    RispondiElimina
  46. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43574673_2152759038274293_3239443168491470848_n.jpg?_nc_cat=110&oh=45243987af5e11ad196756110701f9cb&oe=5C4642A7

    RispondiElimina
  47. jean- jacques roussò

    C'è un luogo, Riace, dove l'accoglienza e l'integrazione degli

    immigrati è un modello pacifico di efficienza?

    Salvini lo distrugge, perchè a lui gli immigrati piacciono

    clandestini, spacciatori, in mano alle mafie e alle gang: sennò

    come spaventare la gente e guadagnare voti?

    RispondiElimina
  48. un amico è stato operato di un'operazione che di solito suscita battutine e ironie in chi ascolta, ma parecchio dolore a chi la subisce.
    è stato buttato fuori dall'ospedale il giorno dopo, non dico con la fleblo ancora attaccata ma quasi. mi è venuto in mente quello che diceva "restiamo umani" non è un caso che abbia fatto una brutta fine.
    che mondo schifoso lascio, io che ho combattuto per renderlo migliore!

    mary, hai intenzione di passare direttamente dal buon ferragosto al buon natale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily!
      Mi hai strappato una risata riferendoti al post del ferragosto e del natale :-))
      Scusa ma ultimamente me ne sono capitate di tutti i colori, tutte cose risolvibili e forse da poco ma che, sommate insieme, hanno scaraventato il mio morale e la mia voglia di fare sotto i piedi.
      Mi spiace per il tuo amico e per consolarlo posso dirti, e dirgli, che 12 anni fa quando fui operata per un carcinoma al seno venni dimessa il giorno dopo l'intervento. Ti confesso però che non avevo grandi dolori e uscire al più presto dall'ospedale era il mio unico e più grande desiderio.

      Un abbraccio!!!

      Elimina
    2. non preoccuparti, scherzavo! è che il ferragosto non è la mia festa preferita e mi viene voglia di archiviarla subito.
      hai ragione per quel che riguarda l'ospedale. è chiaro che non è un luogo dove si sta volentieri. però, se penso che questa fretta di dimettere subito gli operati è solo la conseguenza dei tagli feroci fatti in questi anni alla sanità, e non solo alla sanità, mi viene una gran rabbia. a parte le conseguenze mediche che potrebbe avere un decorso post operatorio "fatto in casa" c'è anche il discorso economico. il mio amico ha dovuto sborsare solo il primo giorno, e non so se si ferma lì, ben 70 euro tra medicine e ticket per prodotti che all'ospedale avrebbe avuto gratis.

      Elimina
  49. Io l'ho provata la povertà.

    E il prossimo che dice che questo ritorno di merda fascita è il frutto

    della povertà lo mando affanculo accompagnandolo a pedate!

    Questo è frutto del benessere, dell'egoismo,del razzismo insito nella

    persona.

    Chi conosce la povertà sa condividere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo al 100% con te Aldo (e ho votato il tuo commento anche là nel sito dei caproni)!
      Come sai, i miei genitori erano dei contadini e non navigavamo nell'oro, anzi! Eravamo fortunati perchè non ci mancava da mangiare ma per il resto era una lotta quotidiana. Malgrado ciò i miei genitori erano generosi e altruisti, a quei tempi, quando ero bambina, gli unici stranieri che si vedevano girare nelle campagne chiedendo l'elemosina erano gli zingari e spesso e volentieri i miei genitori regalavano loro uova, pane e verdura senza pensare nemmeno nell'anticamera del cervello di insultarli o inveire contro di loro.

      Elimina
  50. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/44033707_2068004286572439_8267726111094341632_n.png?_nc_cat=1&oh=968f3c96c9a6a5e944f8fbb17fa2d3ab&oe=5C481F60

    RispondiElimina
  51. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/44088684_10156853312824885_5071565638737068032_n.jpg?_nc_cat=105&oh=edfe866a5bca80dbb49d02f0211fee30&oe=5C4853EE

    RispondiElimina
  52. E mi tocca anche essere d'accordo con Crosetto.

    Guido Crosetto

    So che non si usa più e che qualcuno si scandalizzerà della frase, ma se mio figlio si permettesse di spruzzare spray bianco su un suo compagno di classe nero, non riuscirebbe più a sedersi per una settimana.
    ---------------------

    Guido Crosetto

    E dopo aver punito lui, mi metterei di fronte allo specchio e mi sputerei in faccia.
    Perché i bambini di 8 anni non diventano cattivi se i genitori gli insegnano a non esserlo.

    RispondiElimina
  53. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43951902_287036172145118_8410124763950743552_n.jpg?_nc_cat=101&oh=d97132fce44700ff5ffa85c06b6b27d8&oe=5C3C8F80

    RispondiElimina


  54. Sono anni ormai che lo diciamo.

    Chi ha vissuto in prima persona tutta la storia del movimento a partire dai meet-up dal 2007 può dirlo con cognizione di causa.

    Il M5S è una colossale operazione di Truffa politica organizzata per conto dei soliti interessi finanziari sovranazionali al fine di ingabbiare e gestire il dissenso/consenso per impedire vero cambiamento.

    Grillo ha creato un movimento truffa sin dalle origini, ovvero è responsabile dal primo fino all'ultimo momento di tutto quel che è accaduto nel movimento.
    È stato colui grazie al quale si è resa possibile la suggestione che ha ingannato milioni di elettori.
    Era tutto pianificato così sin dall'inizio, già la carta di Firenze e il Non-Statuto erano una colossale presa per i fondelli.
    Di Maio e company, sono tutti responsabili e non se ne salva nessuno di quelli che sono rimasti dentro perché hanno partecipato a un sistema che è nato già marcio dall'inizio.
    Chi è dentro ne è consapevole, proprio per questo anche peggiore dei vecchi politicanti, poiché disonesto intellettualmente e ipocrita all'ennesima potenza, ancor prima di governare, figuriamoci oggi che sono al governo.
    In politica mentire è peggio che rubare.
    Chiunque nel Mo-Vi-Mento era autonomo e si opponeva a questa deriva alla fine è stato rimosso per non ostacolare i manovratori.
    Il M5s è una truffa politica creata dallo stesso "Sistema" che loro fingono di combattere, con lo scopo di gestire una base di ignoranti funzionali (in Italia sono diversi milioni di persone), difatti il M5s non ha un vero programma ma solo slogan e finte soluzioni.
    L'M5S è il cavallo di Troia per completare la SVENDITA di quel che resta del nostro Paese.
    La politica dei 5Stelle, fatta di aria fritta e minkio-spot pubblicitari, grazie a una comunicazione subliminale è riuscita (peggio di qualsiasi altro partito della storia) a suggestionare gente molto superficiale o senza alcuna capacità critica e di discernimento.
    E tutti assieme ora tifano per i nuovi burattini gattopardi della finanza mondialista...

    RispondiElimina
  55. Spinoza

    +++ VERTICE DI MAGGIORANZA, TROVATO L'ACCORDO:

    CHI PAGA LE TASSE È UN COGLIONE +++

    RispondiElimina
  56. Basta cambiare "ebrei" con "etnici" per ritrovarsi nell'Italia 2018 .

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/44196091_2174152116201091_3745172118736732160_n.png?_nc_cat=103&oh=b9ca714278729ea7648464576fac1488&oe=5C56EDBF

    RispondiElimina
  57. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/44106449_2759095427449518_290875805423108096_n.jpg?_nc_cat=102&oh=f9aad88b5c52ff34e5482c8675befc6e&oe=5C60E5CF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo penso e lo dico ogni giorno Gogerno dimmerda!!!

      Elimina
  58. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/44122195_10217924880980414_6481419624658239488_n.jpg?_nc_cat=1&oh=c8d34b1aeba70779c18549933941732d&oe=5C5643F9

    RispondiElimina
  59. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/44126458_338287583395789_1576621449991421952_n.jpg?_nc_cat=1&oh=91077ad2d935c5a254f7dfc16ca6977d&oe=5C5C6B70

    RispondiElimina