martedì 17 febbraio 2015




INCONTRO ALLE STAGIONI


Voglio calpestare
quelle grigie parole
che strisciano nel mio cuore
schiacciarle con il tacco spavaldo
della sicurezza
così da sentirmi
finalmente alta e
al di sopra
di ogni rancore
Potrò camminare finalmente
senza paure
incontro a tutte le Stagioni
senza le ombre
di un passato
che coinvolge ancora
troppo
il mio presente
E chiudendo gli occhi sentirò  i profumi
dei fiori di prmavera
e assaporerò sul palato ancora il dolce dei frutti estivi
e udrò sotto i miei passi
lo scricchiolar melodioso delle foglie rosse e gialle
e infine rabbrividerò senza scompormi
al vento dell'inverno che sa di neve candida.

6 commenti:

  1. Un abbraccio ed un saluto a tutti....
    leggete questo, ne vale la pena.
    https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t31.0-8/p960x960/10857176_10153122061236151_3435399330862739253_o.jpg

    H!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lily, ciao Aldo!
    Azzeccatissimo l'articolo di Serra...anzi, io sono dell'idea che Grillo difendendo il suo amico Gino Paoli ha dimostrato non solo tutta la sua incoerenza, ma soprattutto la sua arroganza di uomo arrivato e pieno di soldi, che difende se stesso e quelli come lui...

    Brrr! Lily, che case orrende...quelle con le bambole in bella mostra poi, sono davvero inquietanti... ma a chi può venre in mente di comprarle?

    Avete visto che successo la manifestazione della Lega con gli amichetti di Casa Pound e le musichette del ventennio in sottofondo?
    Insomma un ambientino tranquillo e pieno di gente simaptica...
    Brrr, sono meglio le case che ha postato Lily...

    Un abbraccione a tutti!

    RispondiElimina
  3. tutto bene a senigallia mary? non è che avete intenzione di fare il bis con le alluvioni? speriamo proprio di no!
    qui sta tirando un forte vento di tramontana, fa freddo ma è sempre meglio della giornata piovosa di ieri.
    non so perchè, ma se piove e la temperatura è sui 15 gradi hai bisogno di caricare al massimo i riscaldamenti, se c'è il sole ma la temperatura è a 2 gradi, beh, puoi addirittura non accenderli, almeno finchè il sole batte alle finestre.
    che poi per me caricare al massimo vuol dire caricarsi più legna e stare sempre davanti al camino a riattizzare il fuoco.
    pensa che sfiga, l'avevo quasi finita e mi dovevano portare un nuovo carico, ma con quella giornata di pioggia non hanno potuto portarla. quindi ieri praticamente ho dovuto fare come la boheme, bruciando tutti legni rimediati in cantina e qualche vecchio libro e vocabolari che non mi decidevo a buttare.
    uffa! speriamo che questo sia l'ultimo carico.
    saluti affumicati a tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lily, tutto bene. Anche se ieri mattina l fiume Misa in centro faceva davvero paura, il sindaco infatti ha disposto la chiusura delle scuole e di tutti i negozi. Devo dirti che dopo l'alluvione dello scorso 3 maggio, qui appena piove un giorno di fila il sindaco dà subito l'allarme...praticamente, quasi ogni mese...Ieri comunque la situazione era davvero preoccupante, io non mi sono mossa, non sono andata al lavoro e me ne sono stata buona buona in casa, anche perchè ero impegnata con il mio terrazzo allagato, che nella mia casa funge pure da tetto, e ho dovuto chiamare pure i pompieri...
      Insomma tutte e due non è che ieri ce la siamo spassata....:-))
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. ah!ah!ah! il piano merkell! oltre che bbbono è pure spiritoso. quanto m'attizza quell'omo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che oltre che bbono e spiritoso è pure birichino...

      Elimina