lunedì 16 giugno 2014





10/06/2014 - Nubi riflesse


SOPRA LE NUVOLE


Oggi il cielo è pieno di soffici nuvole....
Chissà se ci guarda e cosa pensa di noi
chi sta sopra le nuvole?
Chissà se un giorno potremo anche noi
star sopra le nuvole?
Chissà se lì sopra
 potremo dimenticare ogni problema
ed ogni pena?
Chissà se saremo felici,
a star sopra le nuvole,
come spettatori neutrali
degli incontri e degli scontri terreni?
Chissà se sopra le nuvole
ci saranno chiacchiere,
o risate,
o pensieri?
O saremo così sopra le nuvole
da non provar tali emozioni ma solo
e unicamente una beatitudine
così profonda e forte
da cancellare qualsiasi altra sensazione?
Chissà.....
Intanto il vento ha spazzato via le nuvole
e il cielo è desolatamente vuoto
vuoto come, probabilmente, è realmente.
(Febbraio 2012)



16 commenti:

  1. Non ci crederete ma sul Sacro Blog la mitica "silvanetta" con l'altrettanto mitico "Max Stirner" se le stanno dando di santa ragione.
    Tinazzi appoggia silvanetta insieme a Terzo Nick e nel contempo difende David lak da gli attacchi di Stirner.
    Riporto alcuni commenti in proposito.

    -Silvanetta, vedo che nessuno ti caga e per passare la serata non hai trovato di meglio che la mia cantina: contenta tu!
    Sei acida e lo trasudi e l'acido, aggiunto ai problemi della tua età ti rende una donnetta da evitare, potendo.
    Non posso evitarti, ma non meriti i clicks necessari: meglio compatirti

    Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.06.14 23:25
    -------------------
    Ringrazio pubblicamente questo gentleman che in modo così educato si esprime nei miei confronti.

    silvanetta* . Commentatore certificato 18.06.14 23:38|-
    -----------------------------------

    Luca, lascia perdere e non immischiarti in storie vecchie che non conosci.

    Quella sciacquetta con qualche grosso problema caratteriale e soprattutto di età: non è colkpa sua, ma purtroppo qualcuno ne deve sopportare le conseguenze. è da tempo che scende nei miei sottocommenti per provocare e poi postare in chiaro le reazioni. Quel commento lo ha preso da un sottocommento con risposte e affermazioni.

    E' una donnetta con dei grossi problemi relazionali dalla quale cerco di liberarmi ignorandola, per quanto possibile, ma se non decide di curarsi, credo che le sue molestie non cesseranno facilmente.
    Devo compatirla, per quel che è possibile.

    Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.06.14 23:50 --------------------------------------
    |
    Curati Silvanetta e cerca di contattare qualche altro. Non sei il mio tipo e te lo feci capire chiaramente, anche se la cosa ti ha disturbato.
    Se cerchi il modo per trascorrere le tue serate, questo non mi pare il migliore e io non sono il tipo più adatto per consolare persone con la personalità disturbata.

    Se posso permettermi un consiglio, prova a prendere un caffè con Luca, che mi pare uno con gusti meno "delicati": se non lo conosci a sufficienza, chiedi allo staff, ma prima curati.

    *__*

    Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.06.14 00:03-
    ------------------------------------------------
    Damiano Binetti :
    Ernesto Tinazzi Leone Silvanetta Pi Alberto Magarelli: vi comunico che hanno bannato anche me. Non mi fanno pubblicare più sul Blog. Saluti, questa volta definitivi. Terzo Nick
    ----------------------------------------
    Ernesto Tinazzi Leone
    33 minuti fa
    Shhhhh silenzio non disturbate il santuario del blog che é impegnato con la propaganda e non tollera più quelli che ha sfruttato in passato per argomenti e scritti, tipo un certo Davide Pollak Cinque Stelle.
    -----------------------------------------------
    C'è ancora dell'altro, ma un'idea ve l'ho data.
    Se vi dico che mi dispiace che siano a questo punto mi credete?
    NOOOO????
    E fate bene.

    Un abbraccio a tutti....

    H.

    RispondiElimina
  2. aldo! sai come se dice a roma? ma come te va!
    già in tempi migliori mi veniva l'orticaria quando cominciavano a beccarsi, figuriamoci ora quanto poco me ne può fregare.
    comunque credo che sia una strategia. si stanno liberando di tutte quelle personalità che, pur di provata fede, riuscivano a pensare con la propria testa, o almeno si dimostravano capaci di elaborare pensieri personali.
    va bene, contenti loro...
    io intanto aspetto con ansia di vedere "un mercoledì da leoni"

    RispondiElimina
  3. C'è un clima sul Sacro Blog.....volano mappine (stracci per pulire i cessi).
    Vi mando velocemente questi commentini...
    -------------------------------------------------------------
    Dopo anni di blog mi ritrovo mio malgrado, a salutare tutti.
    Blogger , Staff, Grillo e Casaleggio.
    Ci sono cose sulle quali si può sorvolare, altre non sono davvero possibili, sia come persona diffamata e vilipesa, conosciuta nel M5S e nella vita con il nome con cui mi firmo, sia per riguardo nei confronti della mia famiglia.
    Un saluto.
    silvanetta*
    ----------------------
    Claudia Gutter Chiesura Eh già... Essere bannati da un posto a cui si è dato tanto, fa male
    (questa è Girasole ndr)
    ---------------------------------
    Maria Fatima Rollo Saluto con sincero affetto Silvanetta, nome conosciuto da sempre.e stimato Pure io sono una veterana del blog e del Mov e pure io mi sto autoallontanando per le troppe, troppissime incongruenze che vedo innanzitutto da vicino ,ed intendo nella Mia citta, Lecce, e per molte faccende nazionai di cui, al momento, non riesco a coglierne compiutamente il senso. Ho bisogno di un tempo maggiore per capire alcune dinamche che mi sfuggono. Comunque la sensazione che la meravigliosa idea iniziale si stia frantumando la percepisco con sempre maggiore chiarezza Ciao Silvanetta PS il mio nome sul blog è quello familiare ,mariuccia rollo.
    ------------------------------
    Ernesto Tinazzi Leone
    Basta chiedere a manuela Bellandi chi è questo Max Stirner che lei copre da sempre + il suo clan.


    Damiano Binetti
    Mi sembra abbastanza chiaro che da sempre Max Stirner è uno dei cani da guardia dello staff. Da anni. (terzo nick ndr.)
    -----------------------------------
    Damiano Binetti
    La vera tragedia, è questa. Che chi frequenta il blog quasi giornalmente, scriva questo senza aver capito una mazza: "Ma io mi domando e dico...

    "Che senso ha il litigio tra max stirner, silvanetta, tinazzi e compagnia bella...

    Forse che non abbiamo abbastanza NEMICI nel blog (e pure fuori) che abbiate sentito il bisogno di crearne anche tra voi?...

    E che cazzo!....

    Mi interessa poco chi abbia 'cominciato' e per 'che motivo'...

    Dico solo che state dando un brutto spettacolo di voi stessi e motivo di sfregarsi le mani a quelle merde che nn aspettano altro.

    Spero cmq che lo 'spettacolo' sia finito o che si sia almeno trasferito nelle vostre email private.

    Cmq avete scelto proprio il momento "giusto" per regolare i vostri conti....

    Dino Colombo. "
    -------------------------------------------
    Ernesto Tinazzi Leone
    Dino Colombo ? Stirner ha molti nick diversi .....nel blog . Verificate se esiste nel reale . Tipo Paolo Rivera ecc... ecc...
    -----------------------------------------------


    'notte a tutti....

    H.

    RispondiElimina
  4. mIZZIcaaaaaa!! nel pollaio di grillo c'e tutto un qui quo qua!

    ammazza ho! pure Lala di arezzo li scrive a la Vivarelli che è un troll ;;))

    o santo grillo tu! che con il grande occhio dal server della casalessh vedi tutto!!

    inventati dei nuovi nick per salvare il salvabile !!!

    inizia per favore a "manovrare" le menti di questi mentecati che sono in piena attività cerebrale.... non è che si ribellano e iniziano a capire!!

    cicerrrrrrrrrrrrrrrrrroneeeeeeee ""!! o santa silvanetta che ci davi dal "bloghetto"

    santa belllllandiiiiiii fa qualcosa!!

    pure max pure tinazzi !!

    santo blog!! COME LA GODO !!!!

    RispondiElimina
  5. aldo! te possino!!!
    ieri mi hai messo in curiosità e... vuoi saperlo? ho fatto l'una sul blog come ai vecchi tempi.
    nooooo, non sono intervenuta, ma mi sono divertita a leggere qualche commento.
    non ci crederai, ma ho avuto una curiosa sensazione. hai presente quei film horror, tipo "the others" per capirci, in cui persone che sembrano vive in realtà sono tutti fantasmi?
    ecco, uguale!
    però ho appurato diverse cose, la più sconvolgente è che max ha confessato a nando l'americano che lui è andato al suo negozio in incognito per conoscerlo. e allora m'è venuto un dubbio, se c'è andato nel famoso vday in cui sei andato anche tu, non è che niente niente anche tu l'hai incontrato, a tua insaputa?
    oppure, dubbio chiama dubbio, non è che sei tu il caro max?
    no, scherzo, naturalmente, non preoccuparti.
    l'unica nota positiva è stata rileggere qualche intervento del mitico fruttarolo. è l'unica persona che mi manca.
    chiarisci solo una cosa. l'ultima tua frase, quella su dino colombo, è un pensiero tuo o è un commento del blog?

    RispondiElimina
  6. Ma che "carini" e come se le cantano!!!
    Io dò ragione ad Edu...mi fa un immenso piacere vederli litigare..:-)
    E pensare che i primi anni che frequentavo il blog (2006/7/8) quei commentatori mi facevano quasi soggezione...poi ho capito di che pasta fossero...e lo dimostrano pure ora litigando fra di loro...

    Comunque sono curiosa di vedere l'incontro di mercoledì tra M5*e Pd...ho la sensazione che il i grillini faranno una ben magra figura...poracci saranno un po' frastornati, prima non si tratta con il pd, poi sono peggio del pdl, poi Renzi è un ebetino e non è legittimato a governare, poi è stato legittimato dalle Europee, poi sono tutti morti, poi sono tutti zombie...poi vogliamo dialogre con lui....
    Ho l'impressione che i Grandi Capi diano qualche segno di schizofrenia...

    Buona domenica a tutti e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mary, hai ragione, anche a me certi commentatori, senza fare nomi, mi mettevono in soggezione i primi tempi. poi sai, con la consapevolezza della mia forza, la mia autostima che cresceva, l'ho superata. certo, avevo imparato anche a prenderli per il verso giusto. direi che da questo punto di vista, il blog mi ha dato tante soddisfazioni.

      Elimina
  7. Lily, premetto che queste notizie non le prendo dal Sacro Blog ma me le fornisce indirettamente Tinazzi.
    Quello che ho postato sopra è tutto riportato, non sono mie considerazioni, a parte la presentazione ed i saluti ..eheh.
    Di una cosa sono certo, litigano tra di loro è vero ma sono teste di ca... grilline e tali sono rimaste a leggere ancora i loro pensieri.
    Infatti molti di loro considerano ancora Grillo e Casaleggio persone di valore.
    A proposito, vedrai che se senti la Viviana sono certo che è ancora una grillina doc.

    Quanto mi dispiace che stia succedendo questo...........

    Un abbraccio a tutti

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti ho detto, aldo, non parliamo quasi mai del blog con viviana, ma solo dei fatti della nostra vita quotidiana. darò un'occhiata al suo "masada" per capire cosa pensa degli ultimi avvenimenti, ma che sia rimasta ancora grillina o no, ha poca importanza per la nostra amicizia.
      buona domenica finalmente estiva a tutti!!!!!

      p.s.
      c' posta per te.

      Elimina
    2. Lily ho un problema con il sito della posta, per aprirla mi hanno chiesto delle cose che da imbranato non riesco a dare, attendo l'aiuto di un esperto, poi ti farò sapere.
      Ciao

      Elimina
    3. fai con calma, non c'è niente di particolarmente urgente, solo un pò di sano spettegulesss che non volevo mettere in piazza.
      se ti fidi della mia competenza informatica (peggio della tua) ti posso consigliare di cambiare email, se non ti crea tanti problemi.

      Elimina
  8. Ciao tutti/e, ciao Mary,
    mi sa che a me servirebbe una nuvola bella robusta altrimenti faccio il buco e cado di sotto :)) scherzo, delicata la tua poesia come sempre.
    Leggo degli aggiornamenti e un po' strabilio.. non riesco a goderne comunque, penso: chi lascia il M5S poi che fa?.. "c'è grossa crisi" direbbe Quelo.. :)
    vediamo che dice Di Maio (che mi pare il più posato tra tutti) il 25.
    Io mi tengo stretta per ora la lista Tsipras, pur con tutti i suoi problemi la voglia di andare avanti ce l'ha. Vedremo (Renzi e i suoi/sue continuo a NON sopportarli!!)
    Buona settimana a tutte/i!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao paoletta
      veramente a me, più che la risposta di quelo, mi è venuta in mente la risposta di cetto laqualunque. cosa fanno? un caxxx!
      io comunque continuo a pensare che il blog è un mondo a parte rispetto al movimento. è un piccolo pollaio dove ci sono tanti galli che credono di contare qualcosa e di essere protagonisti di grandi cose.
      le vere decisioni si prendono altrove, e visto come vanno le cose sul blog, non è detto che sia un male.
      anch'io aspetto con ansia il mercoladì da leoni, che poi viene dopo il martedì da coglioni che ci farà passare la nostra nazionale.
      che ne dite di questa immunità che è spuntata come un fungo malefico e di cui tutti disconoscono la paternità?
      sarà tutto un goooomblotto per far finta di fare una piccola concessione al m5s e farli contenti e coglionati?
      bah, staremo a vedere.
      buona serata a tutti

      Elimina
  9. Ciao a tutti e a tutte!!!
    Vi siete rpresi e riprese dai 2 incontri di questi ultimi 2 giorni?
    Mi riferisco alla disfatta della nostra Nazionale di calcio ai Mondiali e all'incontro tra Renzi e i 5*.
    Io per l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali mi sono incaxxata parecchio, non è che sia una gran tifosa ma quando ci sono delle competizioni così importanti mi ci appassiono e vorrei che la Nazionale vincesse o che per lo meno facesse una buona figura e non le ;quasi, solite figuracce di una squadra di mediocri e bambini viziati e strapagati.
    Non ho seguito la diretta streming ieri tra Pd e 5* perchè avevo il corso di Assistente familiare ma sentendo qualche tg e leggendo qualche resoconto in rete mi sembra che sia stato un incontro abbastanza civile e pacato.
    Probabilmente non si metteranno d'accordo ma almeno una prova di dialogo c'è stata, o almeno hanno fatto finta di farla!

    Un abbraccione a tutti!!!

    P.S.: Approfitto per salutare delle nuove amiche che mi sono fatta al corso e che provengono dalla Polonia e dall'Albania e con cui ho parlato di questo nostro blog.
    Ciao Beata, Ionida e Lavda!!!! :-)

    RispondiElimina
  10. ciao mary
    io l'ho aspettato con ansia, ma non ho potuto seguirlo.
    purtroppo un mio nipote ha avuto un brutto incidente con il motorino e siamo stati tutta la giornata in ansia per lui.
    per fortuna alla fine la cosa si è rivelata meno grave di quello che si temeva, ma insomma non è uno scherzo lo stesso. ha un trauma cranico che però non desta eccessive preoccupazioni nei medici, e il femore rotto.
    avevamo temuto il peggio, quando ci è arrivata la telefonata del fratello che "da ora in poi noi non ci conosciamo più" piangeva senza riuscire a spiegarci e siamo corsi subito all'ospedale.
    quando succedono queste cose in famiglie in lite tra loro sono davvero ingestibili. non si sa che fare, come comportarsi, e la disgrazia sembra mille volte più grave da sopportare.
    però quando succedono queste cose ti chiedi con rabbia, ma perchè a lui che è innocente e non a qualcuno che se lo merita?
    lo so, sono brutti pensieri, ma vengono lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, immagino lo spavento e l'ansia per tuo nipote, per fortuna non ha riportato conseguenze irreparabili.
      Non vergognarti dei tuoi brutti pensieri, il più delle volte le disgrazie o gli incidenti accadono proprio a chi non ha fatto nulla di male...però immagino e immaginati l'ansia e il dolore di tuo cognato, sono ancor più grandi dell'ansia e del dolore che prova suo figlio, in simili circostanze quando è la vita del proprio fglio ad essere in pericolo, come genitore, si preferirebbe essere al suo posto.
      Un abbracio a tuo nipote con i miei auguri di una veloce guarigione!
      E un abbraccio anche a te!!


      Elimina