La ragione
Una ragione.non la trovi,
tra le pieghe quotidiane
tra gli sguardi vuoti
tra parole recitate
come da copione
non la troverai mai
la ragione
per continuare
ad andare avanti
se la cerchi
nella inutile
prosa
di discorsi
scivolosi
e opportunistici
Ma la ragione
la spinta
la forza
è più vicina
di quanto si creda
basterebbe guardarsi
un pò dentro
tra le tenebre dell'anima.
(Agosto 2009)
Una ragione.non la trovi,
tra le pieghe quotidiane
tra gli sguardi vuoti
tra parole recitate
come da copione
non la troverai mai
la ragione
per continuare
ad andare avanti
se la cerchi
nella inutile
prosa
di discorsi
scivolosi
e opportunistici
Ma la ragione
la spinta
la forza
è più vicina
di quanto si creda
basterebbe guardarsi
un pò dentro
tra le tenebre dell'anima.
(Agosto 2009)
Ciaooooooo Marita!!
RispondiEliminaun 8 di ottobre nasceva mio figlio l'italiano ;)
e un 8 di ottobre in bolivia catturavano l'uomo simbolo e luce di mia vita.
Sempre a mio piccolo li parlo di lui è della lotta per un mondo migliore, anche li racconto che suoi due fratelli più grandi hanno nomi di bambini desaparecidos durante la represione fascista nel paese che mi vide nascere ;)
e li parlo di mio nonno "il rosso reppublicano spagnolo" che non perdonò mai è denunciò sempre i predatori delle libertà dall'uomo
una vita di simbolismi ma non mollo ne mi piego ;))
ciaooooo Poetesa domani mi trovo con donato di viena ;;))) altro pazzo!
Hola Edu, auguroni a tuo figlio, anche se in ritardo. E complimenti per le tue radici e i tuoi valori che riesci a sempre a mantenere vivi e importanti con il tuo modo di vivere e di esprimerti.
RispondiEliminaNel blog devono mangiarsi le mani perchè si sono persi il contributo di una persona vera e speciale come te.
E così domani ti vedi con Donato di Vienna, salutalo tanto da parte mia, lo leggo sempre con immenso piacere.
Ciao!!!!!
Volentiere li mando tuoi saluti al Donato, anche quelli di Aldo
RispondiEliminaVedi il blog ci ha unito e fatto conoscere, questo sempre lo ho gradito ma purtroppo la vertente delle ultra destre ha presso piede dentro al blog
sai il tempo che stavo prima li dentro adesso lo spendo dentro al fatto quotidiano ci sono tanti argomenti invece dal solito post "che non dice nulla" hahah
Non importa che non ci sono dentro al blog anzi meglio perche ultimamente ero troppo esplicito e sai c'e brava gente che si sentiva ferita per mie parole riferite ad altri, come detto o implode e fanno cadere i 5 balilla e sua trouppe di "cagnolini chihuahua" sai che fastidiosi sono questi cagnolini no? o succede questo o prende il sopra vento l'aria di destra farabutta dentro
;;)) ciao Poetesa
Ciao Edu, hai visto che impresa ieri? Io non ho commentato nulla nel blog, l'iniziativa dell'arrivo a nuoto in Sicilia è stata uno spottone pazzesco e, sinceramente, a mio parere una bella e simpatica idea. Quello che mi ha dato fastidio è il coro unanime dei"bravo" evviva" "sei tutti noi"....come un belato infinito di un gregge di pecore...mah, forse sbaglierò io a pensarla così...e me lo auguro!
RispondiEliminaCiao grande Edu!
Mary anch'io ho pensato che quest'idea della nuotata è stato un ottimo espediente per propagandare il M5S, e fin qui tutto bene, ma per tutti quei commenti adulanti e sdolcinati mi hanno guastato l'umore, poi mi sono detto....ma sono prevenuto?
RispondiEliminaVolevo postare qualcosa di simile ma mi sono trattenuto solo per il fatto di essere di nuovo bannato.
Possibile che uno debba impedirsi di dire quello che pensa per non essere censurato?
No, il blog così congegnato non fa per me, toglimi tutto ma non la libertà di dire ciò che penso.
Un salutone a te e a Edu
H.
Ciao Aldo,insomma anche tu hai provato un grande imbarazzo leggendo tutte quelle sdolcinerie....il fatto è che mi ricordano le ovazioni a prescindere che il popolo bue faceva a B, chissà perchè?
RispondiEliminaCiao, a presto!
Non sei riuscita a trattenere questo rospo e l'hai scaricato alle 18,28 eheheh, sei peggio di me...ami il rischio eheheh
RispondiEliminaH.
Alle 19 ho ben 10 voti! Ma stanno cominciando a rossare :-(
RispondiEliminaH.
Hola Ragazzi bè io adesso che sono libero hahahah posso dire che dentro al fq c'era la claque usufruendo dallo effetto placebo come lo chiamo io "bravo beppe" "che grande che c'lhai beppe" "super beppe" ;;)) mah! come dicevo adesso che non ho pelli nella lingua hahaha mi ha fatto ricordare al duce quando tagliava il granno con sua cannottiera hahahha
RispondiEliminaMa lo triste eranno i soliti leccapiedi dandole da "ghandi" a un beppe grillo? tu immagini ghandi attraversando il fiume ganges con una tuta firmata della cressi? hahahhah
dai su io so che sono troppo cattivo ma sentirse libero non ha prezzo ;) ciao Marita e Aldo ! lunedi andiamo con Donato ad alba a vedere altro ex grillino che non scrive più nel blog uno come noi si firmava "umberto d'alba"
avete visto formigoni !! che faccia di popò!
bene ciaoooo raga!
baffutoooooo ma sei maledetto mi sono tappato il naso e sono entrato a leggere il commento dalla Mary hahahhah
RispondiEliminasuper quotooooooooooooooooooooo!!! Mary è quello che mi faceva schifo ieri la servitù ma ti lo ho detto c'era uno che li dava dal gandi a un panzone millionario che si lamentava di pagare tanto da imu e ha una villa super milliardaria da fronte al mare!!
ma per favore io voto nonna annarella! e
a la signora veneta che mette la bandiera italiana ai leghisti ;;)
e pure a gaetano che da un anno è accampato di fronte al parlamento! ma qualcuna cialtrona ha sporcato dicendo "non ha presso la bandiera dal no tav" ma vaffanculooooooooooooooo!
io voglio la tav! ;;)))))))))))9adesso divento negro come hulk!
Mary, alle 19,00 ?
RispondiEliminaMa non vedo nessun tuo commento a quell'ora, per caso è stato cancellato?
Io veramente il commento de L'osservatore non lo avevo capito e tu?
Bah, può darsi che io stia rincoglionendo.
H.
Ciao negrito, fatti coraggio e fatti sentire e cerca di abituarti ai bannamenti.
Edu...sei tremendo! Ma hai ragione!!!! Ma che fai, poi, l'adunata degli ex grillini? Non è che volete fondare un nuovo partito? Fatemelo sapere eh!!! :-)))
RispondiEliminaCiao!!!!!
Aldo, il mio commento delle 18,28 c'è ancora, alle 19 mi riferivo all'orario in cui aveva tot voti e già dei rossamenti :-)
RispondiEliminaIl commento dell'osservatore era ben ingarbugliato....forse volutamente.
Ciao!
ciao a tutti, transfughi carbonari!
RispondiEliminavediamo se mi riconoscete. sono stata invitata eh, non sto introfolandomi.
eduuuu, salutami tanto umberto, me lo ricordo benissimo, lui e donato erano una bella coppia sul blog, sono contenta di sapere che sono amici anche fuori.
riguardo alla traversata avete ragione, credo di essere stata la prima a lamentare il coro dei pecoroni (vero, aldo?)
però, elettoralmente, è stata talmente azzeccata che i media si sono guardati bene dal darne troppo pubblicità, avete notato?
comunqu, come dico sempre io, il blog non è il movimento. ho seguito stasera, che eccezionalmente avevo le cuffiette, la diretta dalla sicilia e sentire quei ragazzi mi ha dato una grande speranza. non so se loro sono di sinistra, ma sicuramente non sono di destra, e mai come ora ho percepito l'inutilità e lo stantio di queste definizioni.
attenzione che parlo di "definizioni" non di ideali, sia ben chiaro. che quelli non hanno scadenza.
mary, io non darei troppo credito a questi voti. da un pò di tempo ho notato che c'è qualche banda di "arrossatori" di professione che arrossa a prescindere, tanto per far vedere che non c'è accordo tra i blogger. o almeno, questa è la mia impressione. l'ho scritto anche in un commento qualche tempo fa, se qualcuno l'ha letto.
buonanotte a tutti!!!!
Vi presento Liliana g. roma ....lily per gli amici.
RispondiEliminaLily ho letto il tuo messaggio, domani ti rispondo li o anche qui, ovviamente col permesso di Mary.
Sai che a quest'ora "cenerentolo" va a nanna.
'notte a tutti
Ciao Liliana, che onore e che piacere leggerti qui nel mio blog!!
RispondiEliminaHai ragione sembriamo proprio dei carbonari che nell'ombra ci sfoghiamo delle delusioni. Convengo con te che oggi come oggi le definizioni di destra e di di sinistra nella politica italiana non esistono più...ma gli ideali quelli sono ancora vivi e devono essere sempre ricordati e alimentati e nessun Movimento li deve cancellare o dimenticare o sminuire.
Gli arrossamenti sarebbero il male minore, quello che non concepisco e non accetto è il cancellare volutamente i commenti critici e non offensivi....ma hai visto per esempio come eliminano sempre i commenti di Estrellita? Questi comportamenti sono antidemocratici e puerili a mio parere.
Ora ti saluto e spero di risentirti presto.
Ciao Lily!!!
Lillianaaaaaaaaa!! Maritaaaaa!! baffo Aldonee!! ma che nella ombra noi siamo la luce insieme a Estrellita e tutti quanti ci riteniamo umilli e col cuore pulito ;;)
RispondiEliminaIo da mio sono pazzo e dicco sempre lo che penso ecco perche non vado bene nel blog ;;))
Pero un preggio ha questo famoso blog senza di lui non ci avremo conosciuti e frequentato .... scambiato pensieri, delusioni e gioie
Da Parte Mia Sempre Antiberlusconiano Antileghista e pro partigiano diccano lo che diccano ;;)) e a favore dei più umilli e onesti
anche si adesso clandestini ;;))) volentiere settimana prossima li do vs saluti al Umberto e al Donatone questo austriaco pensa a roma abbiamo dormito insieme in una pensione di 4ta categoria e pure rusa come un porco ;;)))) ma ci siamo super divertiti al cozza day
Bene vadoooo saluti col cuore a sinistra ma non questa sinistra italiana che mai ho capito la mia dal Che e di Simon Bolivar e di Salvador Allende e la di Sandro Pertini Presidente Partigiano!
Hai ragione Edu è proprio grazie al blog se ci siamo conosciuti!!
RispondiEliminaE il nostro criticarlo significa anche che ci teniamo sia al blog che al Movimento perchè vorremmo che fossero i migliori possibili.
Ciao Edu! Buona domenica!!!
Mary non rimproverarmi se dico sempre la stessa cosa...sono d'accordo al 100% su questa tua affermazione.
RispondiEliminaPubblico sul post successivo una mia considerazione su Formigoni.